
“VIS(S)I D’ARTE 2022″
Mostra collettiva con partecipazione
dell’Artista
PAOLO MANZARI
Santeramo in Colle
3/11 Settembre 2022
La mostra sarà visitabile
tutti i giorni 18:30-22:00
domenica anche 09:30-12:30
SALA STAMPA
Amore del bello
“Manzari è l’artista dell’amore puro, un cantore della vita, e come tale la sua arte tende alla creazione e mai alla ripetizione, tende alla elevazione e mai al gretto materialismo”
Giovanni Amodio
“Mito, Materia e Spirito si fondono in MANZARI in un arcano desiderio d’infinito che risale alla sua origine di uomo. L’arte di MANZARI non è trascendentale, non è neanche rozzamente materialista, è equilibratamente umana.”
Margherita De Mitri
“Nei suoi quadri l’immagine si sviluppa in un gioco complesso di associazioni che un filo invisibile sembra collegare cripticamente tra loro, completandone il senso e il messaggio logico. A tratti, si ha quasi la sensazione che lo stesso Artista assista al proprio processo creativo da spettatore: non dipinge l’oggetto pensato, ma lo pensa dipingendolo. La sua potente originalità si esprime pertanto attraverso forme che si presentano cariche di tensione, quasi a testimoniare che in lui, razionale e irrazionale, non sono due sfere distinte i cui pesi si bilanciano, ma due forze in perenne contrasto e di difficile risoluzione.”
Lea Di Salvo